04.10.2015 - Con-dividere per moltiplicare

Famiglie e stili di vita

Il convegno a conclusione del percorso omonimo svoltosi in numerosi territori e comunità locali in collaborazione con ACLI, Forum Regionale delle Associazioni Familiari della Lombardia, Oasi per la Famiglia, sarà l’occasione per mettersi in ascolto delle famiglie, delle scelte di accoglienza e condivisione che sperimentano nella quotidianità, racconto di pratiche di incontro e scambio che concorrono a costruire ‘una sola famiglia umana’. Una conferenza con esperti di diverse discipline, economia, pedagogia, teologia, che si confronteranno in merito alla capacità di impatto culturale ed economico delle piccole esperienze di sharing tra famiglie. Una momento per mostrare come le ‘buone pratiche’ abbiano anche una valenza economica e di sviluppo capace di superare la ricaduta locale.

Evento realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo.
4 ottobre 2015 mattina

Designed By WowThemes.net | All Rights Reserved.